50 anni di professione
La pubblicazione della collana “50 anni di professione” è parte del progetto complessivo Monitor, finalizzato alla tutela del lavoro degli architetti e della loro figura professionale attraverso la diffusione delle esperienze lavorative; in particolare Monitor D persegue l’obiettivo di informare in modo sintetico su quei professionisti che hanno costruito la storia dell’Ordine di Roma, compiendo 50 anni di professione.
Il progetto Monitor D prevede sia pubblicazioni cartacee (nel 2016 è stato pubblicato il VI volume con architetti che si sono iscritti all’OAR negli anni 1961-65 e hanno continuato la loro professione per 50 anni), sia l’inserimento dei dati sul sito dell’Ordine.
Glia architetti elencati all’interno della sezione Monitor D sono quelli inseriti nei volumi I II III IV e V. Gli architetti inseriti nell’ultimo volume, il VI, sono evidenziati di seguito.
Il progetto Monitor, il cui scopo è la diffusione della conoscenza dell’architettura moderna e contemporanea, è attualmente composto dai seguenti moduli:
L’accesso ai dati avviene attraverso il nome dell’architetto e fornisce:
– le notizie essenziali sulla vita professionale
– alcune immagini dei progetti più significativi
– elenco completo delle opere
curatrice della collana: arch. Maria Letizia Mancuso
curatrice del VI volume: arch. Maria Miano
redazione schede: arch. tti Laura Cristallini, Alessia Guerrieri, Alessia Moscarelli, Maria Miano, Francesca Palminiello, Valeria Vitelli
Progetto grafico copertina e impaginazione: arch. Chiara Barale