Iscrizione e Moduli

Modulistica dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia

ISCRIZIONE

  • La modulistica relativa all’iscrizione è stata sostituita con un Modulo di Pre-iscrizione da compilare on-line, e che comprende le casistiche prevista di Iscrizioni e Provenienza, ovvero:Iscrizione: mi iscrivo per la prima volta ad un Ordine, e voglio iscrivermi all’Ordine degli Architetti di Roma e provincia.Provenienza: Sono attualmente iscritto ad un altro Ordine di Architetti italiano e desidero trasferirmi a quello di RomaLe domande di iscrizione e provenienza verranno perfezionati dopo aver consegnato in segreteria la documentazione richiesta al termine della procedura on-line.

Compila il Modulo di Pre-iscrizione/Provenienza

  • Domanda e documenti richiesti per il TRASFERIMENTO dall’Albo di Roma ad altro Albo italiano.(Sono attualmente iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma e voglio trasferirmi ad altro all’Ordine degli Architetti italiano)

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • Domanda e documenti richiesti per la REISCRIZIONE all’Albo di Roma(Sono già stato iscritto in passato all’Ordine degli Architetti di Roma e voglio reiscrivermi)

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • Domanda e documenti richiesti per la REISCRIZIONE a seguito di CANCELLAZIONE(Sono stato cancellato dall’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, e voglio reiscrivermi)

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • Domanda e documenti richiesti per la REISCRIZIONE con PROVENIENZA da altro Albo(Sono già stato iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, attualmente sono iscritto a un altro Ordine provinciale e voglio reiscrivermi a Roma)

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • Domanda e documenti richiesti per l’ISCRIZIONE A NUOVO SETTORE/SEZIONE(Sono iscritto all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, e voglio iscrivermi ad altra Sezione e/o ad altro Settore)

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • Domanda e documenti richiesti per l’ammissione alla PRESTAZIONE DI SERVIZI da parte di architetti stranieri iscritti ad un Albo in ambito CEE UE.(Iscrizione temporanea all’Albo di un Architetto cittadino della CEE UE all’albo che consente di effettuare delle singole prestazioni professionali temporanee nella provincia di Roma)

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

DIMISSIONI

ATTENZIONE

Per non incorrere nel pagamento della quota di iscrizione dovuta per l’anno successivo, le istanze di dimissioni dovranno essere presentate entro il 15 dicembre di ciascun anno e dovranno essere, al momento della consegna, in regola con le modalità amministrativo-contabili previste.

  • Modalità e domanda per la presentazione delle DIMISSIONI dall’Albo di Roma

Compila il Modulo di Dimissione

SEZIONE SPECIALE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI (STP)

Il Consiglio dell’Ordine ha istituito la Sezione Speciale dell’Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ai sensi dell’art. 8 del D.M. 8 febbraio 2013, N. 34, per l’iscrizione, con numerazione progressiva separata, delle Società tra Professionisti. La quota di prima iscrizione alla sezione speciale a carico delle società tra professionisti, è di €. 300,00 comprensiva di €. 34,00 (quota spettante al Cnappc). La quota di iscrizione, a partire dal secondo anno, è pari a euro 50,00 (comprensiva della quota del Cnappc).  La quota di iscrizione è dovuta annualmente. Per maggiori informazioni visitare la pagina (http://ordine.architettiroma.it/sezione-speciale-dellalbo-per-societa-professionisti/)

VARIAZIONE RECAPITI

  • La modifica dell’indirizzo di residenza può essere effettuata online all’interno dell’area riservata agli iscritti usando il modulo di modifica informazioni personali.
    È necessario aver comunicato all’Ordine il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata o usufruire della PEC offerta dall’Ordine.
accedi all’area iscritti
  • In alternativa è possibile usare il seguente modulo Variazione Recapiti (ver. 02) debitamente compilato e firmato dall’iscritto, corredato da fotocopia di un documento di identità valido,inviato a mezzo posta ordinaria, tramite fax (al n. 0697604561) oppure, previa scansione, per posta elettronica all’indirizzo: protocollo@architettiroma.it.

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

CERTIFICATI

ATTENZIONE

Dal 1 gennaio 2012 tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate ad accettare, unicamente, dichiarazioni sostitutive di certificazioni. Non potranno più richiedere certificati per accertare l’iscrizione a un Ordine professionali, come nel caso dei certificati prodotti per domande di concorso finalizzate all’assunzione.

  • Richiesta certificato di iscrizione (ver. 01) in bollo di conformità con la Direttiva Europea n. 2005/36/CE e/o di assenza procedimenti e/o sanzioni disciplinari in corso.

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

PARCELLE

ATTENZIONE

Con D.L. n. 1 del 24.01.2012 convertito in legge n. 27 del 24.03.2012 sono state abolite le tariffe professionali. La modulistica sotto riportata (riguardante richieste di visto di congruità per parere motivato, revisione e calcolo interessi) è valida, pertanto, solo per richieste di visti di congruità per incarichi conferiti prima del 24.01.2012.

  • Facsimile di proposta di affidamento di incarico e preventivo.

Word

  • Richiesta di parere motivato (ver. 01) su parcella.

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • Richiesta di revisione parcella (ver. 01), in caso di contenzioso con il committente.

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • Modello per richiesta visto per il calcolo interessi e rivalutazione monetaria (ver. 01).

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

PREVENZIONE INCENDI

  • normativa per iscrizione e mantenimento dell’iscrizione ai sensi del D.M. 05-08-2011.

pdf-icon

formato Acrobat PDF

  • domanda di iscrizione (ver. 02) ai sensi del D.M. 05-08-2011.

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

  • domanda per il mantenimento (ver. 03) dell’iscrizione ai sensi del D.M. 05-08-2011.

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile

FORMAZIONE

ATTENZIONE

Per la modulistica relativa alla formazione consultare il sito dell’Ordine alla sezione dedicata alla formazione.

Collegamento alla pagina web formazione

ALTRA MODULISTICA

  • Richiesta di duplicato tessera (ver.01)

Compila il modulo Richiesta duplicato tessera

ATTENZIONE

Per ottenere un duplicato è necessario seguire le istruzioni che trovate alla pagina del nuovo tesserino dell’Ordine con firma digitale.

  • Modalità per ottenere l’iscrizione all’albo dei consulenti tecnici del CTU

Collegamento al sito del Tribunale di Roma

  • Richiesta di inserimento in elenco collaudatori cemento armato e nelle Commissioni Consultive Comunali.

Leggi il Regolamento predisposizione di un elenco di professionisti per commissioni giudicatrici

ATTENZIONE

Per candidarsi nelle Commissioni consultive comunali e negli elenchi Collaudatori c.a. occorre compilare o aggiornare il proprio profilo professionale, all’interno dell’Area Iscritti, ed autorizzare l’Ordine all’uso dei dati.

  • Segnalazione spunti di miglioramento (ver. 02).

pdf-icon

formato Acrobat PDF modificabile