Campus Universitario Pietralata
Lettera a Rettore e AVCP - Ordine Architetti Roma
Pubblichiamo la lettera dell'Ordine degli Architetti PPC di Roma, prot. n. 24/1528 del 29 luglio 2011, inviata al Rettore Università Sapienza ed all'AVCP.
Prot. 24/1528 del 29.07.2011
Magnifico Rettore Luigi Frati
Università Sapienza
e p.c. Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi e Forniture
Egregio Rettore,
apprendiamo da notizia di stampa che l'Università Sapienza ha presentato pubblicamente il progetto del Campus Universitario di Pietralata.
Trattandosi di un'opera pubblica, a tutela del rispetto delle norme che prevedono in questi casi l'utilizzo di procedure di evidenza pubblica, chiediamo alla S.V. di volerci informare su quale sia stato l'iter seguito dalla vs. Amministrazione per l'affidamento di incarichi della progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva.
di arch. Amedeo Schiattarella, Presidente Ordine Architetti PPC Roma e provincia
del 29.07.11
Commenti
17/08/2011 14.34: vigilanza e contratti, progettazione ed incarichi.
Ritengo utile e doverosa la richiesta del nostro Presidente Schiattarella al magnifico Rettore del'Università La sapienza, e all'Autorità di Vigilanza. Vediamo le norme di evidenza pubblica, sicuramente rispettate, il nuovo Presidente dell'Autorità, appena eletto, vorrà sicuramente ossequiare la richiesta. monitoriamo, ed in attesa, Distintamente Salutiamo
giorgio mitrotta architetto roma
vedi anche:
Le Università non possono progettare
Circolare Ordine Architetti PPC Roma e Provincia
Università, stop incarichi di progettazione
di Enrico Milone - Sentenza CdS n.10/2011
Alt ai progetti firmati dalle Università
Sentenza Consiglio di Stato n. 10/2011 - rass.stampa