Costituzione Commissione CTU, Esperti Stimatori, Periti, C.T.

ctu

La commissione CTU, esperti stimatori, periti e consulenti tecnici costituirà uno strumento operativo e consultivo per affrontare ed approfondire i temi, le problematiche e le criticità connessi all'attività del consulente tecnico d'ufficio/perito presso il Tribunale civile e penale di Roma, contribuendo al raggiungimento, tra gli ausiliari giudiziari, di elevati livelli etici, e stimolando un costante aggiornamento professionale ed una conoscenza approfondita delle norme tecniche oltre che delle basi del diritto civile e penale, indispensabili, queste ultime, al corretto espletamento degli incarichi giudiziari;

La Commissione, servirà da interfaccia tra l'Ordine Professionale e l'Autorità Giudiziaria, ed avrà funzioni consultive e propositive con la Pubblica Amministrazione (Comune di Roma, U.C.E., Agenzia delle Entrate, ecc.), per la risoluzione delle problematiche connesse all'attività degli ausiliari giudiziari.

La commissione, infine, servirà a creare opportune occasioni per confronti e dibattiti sulle tematiche e le criticità ricorrenti, interfacciandosi anche con le commissioni C.T.U. Esperti Stimatori C.T. e Periti di altri Ordini provinciali.