Comunicazione

Premio biennale “Città Morandiana”18 ottobre 2018 / 28 ottobre 2018

PROGETTO 900
Città della Cultura della Regione Lazio 2018

Colleferro Città di Cultura è la dimostrazione che la cultura non è, necessariamente, appannaggio delle realtà culturali consolidate, delle città storiche, o di quelle grandi. Questo territorio sta dimostrando che, attraverso il pensiero e il confronto e l’immissione di elementi di forte connotazione culturale, nella politica e nel tessuto sociale, la città può tornare a vivere e anche i centri minori possono diventare protagonisti e stare sul mercato della cultura. Intercettando energie, competenze e professionalità che portino a progetti maturi, innovativi, partecipati, fondati su solide basi umanistiche e filosofiche, oltreché tecniche.

In occasione del titolo Città della Cultura della Regione Lazio 2018, all’interno del progetto di ricerca e diffusione della storia del Complesso Monumentale della Città Morandiana di Colleferro, nasce il PREMIO BIENNALE CITTÀ MORANDIANA promosso dalla Regione Lazio, dal Comune di Colleferro e prodotto da Colleferro Commerciale – Rete di Imprese, in collaborazione con Paliano Opera Mista.

L’Organizzazione è di EXPOSITORE / RI-GYMNASIUM. Il Responsabile del Progetto è Luca Calselli, con il coordinamento di Dario Biello.


PROGRAMMA
Iniziative in Evidenza

#Com STAMPA

#LOCANDINA e DETTAGLI

#BANDO