Alternative a iscrizione o reintegro in Elenchi Prevenzione Incendi?

Buongiorno, la mia richiesta riguarda l’iscrizione agli elenchi professionisti per le pratiche antincendio.
Sono regolarmente iscritto presso l’Ordine da 35 anni, il mio numero di iscrizione è 6234 e ho visto che non c’è il mio nominativo nell’elenco dei professionisti per la 818.
Trovandomi oggi fuori Roma, stamattina una mia collega è passata presso i vs uffici per informarsi e ho saputo che oramai anche nel mio caso non vale l’anzianità di almeno 20 anni.
Entro il mese di dicembre mi è stata chiesta una pratica antincendio per un albergo che sarà prossimamente oggetto di ristrutturazione, di cui io sarò Progettista e Direttore Lavori, cosa posso fare quindi?
La collega mi diceva che c’è un corso che però inizia a febbraio prossimo, altrimenti c’è un aggiornamento che possa “abilitarmi” almeno temporaneamente? Attendo di conoscere indicazioni in merito, grazie e buona giornata!
Preg.mo Collega,
da quanto scrive desumo che, anche se da 35 anni è iscritto all’Ordine degli Architetti di Roma, non ha mai fatto richiesta di iscrizione nell’elenco del Ministero degli Interni per abilitati alla certificazione antincendio.
Se così è, per poter certificare si deve abilitare nella forma prevista dalla legge, mentre per quanto attiene alla progettazione nell’ambito delle competenze della professione di architetto lei può redigere il progetto ed assumersi la direzione dei lavori.
Architetto Gaetano Callocchia

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.