riferimenti normativi

Egr. Architetto G. Callocchia
l’installazione di un serbatoio fuori terra di capacità 20 mc di gasolio a servizio di struttura di scuola di formazione di pubblica sicurezza, necessario per il rifornimento degli autoveicoli in dotazione, rientra nell’ambito dell’attività 12 o 13 dell’allegato I del DPR 151/2011?
Preg.mo collega,
do risposta al Suo quesito precisando che l’installazione e l’esercizio di contenitori-distributori, ad uso privato, per l’erogazione di carburante liquido è regolata dalla tegola tecnica di prevenzione incendi approvata con D.M. 22 novembre 2017.
I serbatoi, individualmente, non possono avere capacità superiore a 9 metri cubi. Detti contenitori rientrano nel punto 13 dell’Allegato 1 del D.P.R. n.° 151/2011.
Cordiali saluti
ArchItetto Gaetano Callocchia

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.