Consulenze per Redazioni Pratiche

Se si collabora con altri tecnici: geom., arch., o ing., che sono gli incaricati ufficiali (cioè timbrano) per la redazione di un certo documento edilizio, catastale, ecc. Nel momento in cui ci viene chiesto un aiuto alla compilazione o alla messa in bella, che tipo di descrizione va indicata in fattura nei confronti dei colleghi per questo tipo di aiuto?
E’ sufficiente indicare consulenza in materia di… visto che non siamo direttamente incaricati dalla committenza e il riconoscimento economico che il collega ci offre è modesto?
L’iscritto dovrà preventivamente concordare estensione del lavoro e compenso con gli altri colleghi.
Dovrà poi inviare la sua nota spese secondo la somma concordata e potrà mettere come oggetto dell’incarico “consulenza e assistenza redazione documentazione riferita a….”

Avv. Enrico Dante

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.