Comunicazione

Lazio Ciclabile – presentazione Avviso Pubblico

 

La Regione Lazio, in attuazione della L.R. n.11/2017, ha deciso di promuovere un Avviso Pubblico denominato “Lazio Ciclabile”.

Secondo la suddetta legge, i “soggetti attuatori” per la realizzazione di ciclovie e piste ciclabili sono i comuni o loro associazioni, le province, la Città metropolitana di Roma Capitale e le aree protette regionali; ma è indubbio che lo spirito della legge stessa sia anche quello di attivare la rete di associazioni, progettisti e portatori di interesse, contribuendo a creare una ‘coalizione di interessi’ che sia la più ampia possibile.

Per questo motivo siamo lieti di estendere l’invito alla presentazione dell’Avviso, rivolto in prima battuta agli enti locali, a chiunque abbia a cuore un modello di mobilità –e di società- più sostenibile. L’evento di presentazione si terrà venerdì 23 novembre alle ore 15 presso la Sala Tevere della Regione Lazio, via Cristoforo Colombo 212, Roma.

L’Avviso e i relativi allegati saranno scaricabili da apposito link sul sito www.regione.lazio.it a partire da giovedì 22 novembre p.v.