Incarico Amministratore Unico srl

Buongiorno,
sono un architetto regolarmente iscritto all’albo ed esercito la professione.
Attualmente sono consigliere di una srl,che vorrebbe darmi l’incarico di amministratore unico; a tal proposito volevo sapere se l’eventuale carica, cozza con la mia professione oppure se, non essendo inerente, può essere accettata senza conseguenze.
Grazie.
Cordiali saluti.
Senza conoscere l’oggetto sociale della srl mi sembra che nel caso ci sia una incompatibilità solo se la srl sia in qualche modo, anche non dichiarato, intermediatrice immobiliare.

Ugualmente può esserci incompatibilità nel caso che la srl sia anche impresa di costruzioni.

In tal caso infatti il Professionista, che come amministratore ha una compartecipazione nella srl incaricata della esecuzione delle opere, non potrà assumere l’incarico senza l’esplicito assenso del committente.

Enrico avv. Dante

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.