Albo Architetti e Albo Agenti Immobiliari

Buongiorno
vorrei sapere se è possibile essere iscritti all’Albo degli Architetti e contemporaneamente essere iscritti all’Albo degli Agenti Immobiliari.
Gentile Architetto,
l’art. 5 c. 3 della legge 39 del 1989 disciplina l’incompatibilità dell’iscrizione all’albo degli agenti immobiliari con l’iscrizione in altri albi, ordini, ruoli o registri e simili. L’esercizio dell’attività di mediazione è incompatibile: con l’attività svolta in qualità di dipendente da persone, società o enti, privati e pubblici, ad esclusione delle imprese di mediazione; con l’esercizio di attività imprenditoriali e professionali, escluse quelle di mediazione comunque esercitata. Ad oggi tali incompatibilità risultano ancora in essere.

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.