sportello: Legale - Diritto del Lavoro

Requisiti del Giovane Professionista in un Raggruppamento per un Concorso

Buongiorno, sono un paesaggista.
A seguito della vittoria exequo di un concorso con un gruppo di professionisti dobbiamo costituire una Associazione Temporanea d'Impresa. La mia questione è se io avendo 35 anni da compiere ed essendo abilitato nel 2011 e iscritto nel 2018 posso essere considerato giovane professionista. In tal caso se è possibile avere una nota scritta da presentare al RUP del concorso.

La ringrazio e le auguro buon lavoro e buona giornata

Esercizio dell’Attività Professionale come Dipendente

Buonasera Avvocato,
lavoro come dipendente per un impresa edile, inquadrato come impiegato di 4° livello, vorrei sapere che tipo di attivita' professionale posso svolgere per conto dell'impresa a qual'e' la modalita' per farlo, se l'impresa deve avere qualche caratteristica nel suo oggetto sociale, se dovrei avere un'assicurazione professionale ad hoc o altro.
Ad esempio, nella redazione di una pratica edilizia dovrei avere una lettera di incarico da parte del committente, ma in realta' sono gia' stipendiato dall'impresa, oltretutto e' un evidente conflitto di interessi.
Grazie in anticipo

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.