Conto Energia 2019 – Detrazione del 50% ( Ristrutturazione Edilizia ) sull’Isolamento in Intercapedine

Buongiorno,
nel corso di un intervento di manutenzione straordinaria, il mio cliente vuole procedere all’isolamento delle pareti mediante insufflaggio di cellulosa nell’intercapedine. L’intervento rientra tra quelli previsti nelle detrazioni del nuovo conto energia, entrato in vigore il 1° luglio 2019.
Abbiamo cercato on line, sia sul sito dell’agenzia delle entrate, che su quello a cui questo rimanda: GSE, ma non vi è chiarezza in merito alle procedure.
La mia domanda è proprio questa: sapete come funzione l’iter del nuovo conto energia, che permette di detrarre al pagamento della fornitura/prestazione il 50% della spesa?
Grazie
Il cliente può fare sicuramente la detrazione del 50% ( ristrutturazione edilizia ) sull’isolamento in intercapedine, ( deve fare la pratica all’enea entro 90 gg dalla fine dei lavori ), la pratica va fatta on line sul portale enea delle detrazioni: https://detrazionifiscali.enea.it/ sezione bonus casa.
Arch. Gianni Terenzi

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.