Domanda n. 10 – DOVE VISUALIZZARE I CREDITI FORMATIVI MATURATI

Un iscritto all’Ordine “dove” può verificare la propria situazione formativa?
Per verificare i crediti formativi maturati, l’iscritto deve accedere alla piattaforma telematica del CNAPPC sulla formazione continua, denominata “iM@teria”, tramite autenticazione con proprio Nome utente e password, nella sezione “Area Iscritti” visibile a destra della home page del sito dell’Ordine e successivamente cliccando in sequenza su “Gestisci l’ufficio e la tua posizione formativa” >”Offerta formativa del CNAPPC” > ” I MIEI CORSI”
La piattaforma telematica del CNAPPC consente di gestire e monitorare la propria posizione formativa, in quanto gli eventi formativi seguiti che attribuiscono i crediti, vengono caricati all’interno del sistema informatico da parte degli Ordini competenti di ciascun evento formativo. Pertanto, non sarà necessario ricevere al termine degli eventi l’attestato con indicato il numero di cfp, poiché la propria situazione formativa è gestita completamente online.

Si fa presente che l’assegnazione dei cfp per la partecipazione agli eventi formativi, avverrà a seguito dei tempi amministrativi necessari e della corretta verifica delle presenze dei partecipanti da parte dell’Ordine competente per territorio, entro circa 30 giorni dalla data di svolgimento dell’evento.

L’iscritto ha inoltre la possibilità di autocertificare alcune attività formative svolte al di fuori dell’organizzazione dell’Ordine (leggere faq n. 11 e 44) nella sezione “LE MIE CERTIFICAZIONI”, che è attiva e si trova vicino allo spazio “i miei corsi”, all’interno della piattaforma iM@teria.

Lo sportello è chiuso. Non è possibile inserire nuove richieste.