FAQ sportello: Aggiornamento Professionale

Domanda n. 27 – DIMOSTRAZIONE PARTECIPAZIONE EFFETTIVA AI CORSI ED EVENTI FORMATIVI

Cosa è necessario conservare a seguito della frequenza ai corsi/eventi formativi? E’ necessario conservare la documentazione attestante la partecipazione all’evento formativo (ad esempio il foglio check-in vidimato con il timbro dell’Ordine) per coloro che si sono regolarmente prenotati online; nel caso in cui la partecipazione venga registrata mediante apposizione della firma sul registro presenze, sarà […]

Domanda n. 29 – CREDITI FORMATIVI PER ATTIVITA’ FORMATIVA SVOLTA ALL’ESTERO

E’ possibile convalidare i crediti per attività formativa svolta all’estero per il triennio 2017-2019? Sì, è competenza dell’Ordine territoriale validare crediti formativi professionali relativi a corsi di aggiornamento professionale, seminari, convegni, conferenze, tavole rotonde, workshop e simili tenuti all’estero da istituzioni, enti, organismi e da altri soggetti comunitari ed extracomunitari. A tal fine il professionista […]

Domanda n. 31 – PARTECIPAZIONE AD ALTRE ATTIVITA’ (DI CUI AL PUNTO 5.4 DELLE LINEE GUIDA)

La partecipazione alla Biennale di Venezia comporta l’acquisizione di crediti formativi? Sì, secondo apposita Circolare del CNAPPC, la partecipazione alla Biennale di Venezia, riconosciuta come evento “eccezionale”, comporta l’acquisizione di 2 cfp e potrà essere autocertificata all’interno della piattaforma telematica del CNAPPC, caricando il relativo titolo di ingresso. (è utile leggere le faq n. 43-44- […]

Domanda n. 34 – ATTIVITA’ CONNESSE A MOBILITAZIONE O ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE E CREDITI FORMATIVI

Le attività connesse a mobilitazione o esercitazione di Protezione civile danno diritto all’acquisizione di crediti formativi? Sì, le attività connesse a mobilitazione o esercitazione di Protezione civile sono assimilabili a workshop con l’attribuzione di 2 cfp per ogni giorno di attività, con il limite massimo di 24 cfp nel triennio. ATTENZIONE: Sono ammissibili le sole […]

Lo sportello è chiuso. Non è possibile inserire nuove richieste.