sportello: Legale - Diritto Amministrativo

Informativa Privacy per Sito Web

Buongiorno, non so se questa è la sezione più indicata per la domanda. Riguardo un sito web personale di prestazione di servizi di progettazione, i visitatori interessati dovrebbero fornire dei dati personali di base necessari ai fini della loro richiesta (nome, cognome, mail) . Come mi devo comportare per la privacy? C'è un consenso standard da far spuntare o devo mettere il link ad un modulo di informativa?
Di fatto non è mio interesse la diffusione dei suddetti dati, servono solo per riferimento.
grazie.

Redazione di Pratiche Edilizie su Immobili Vincolati come Dipendente di una Società

Buongiorno,
sono dipendente di una società con mansioni tecniche e amministrative, e mi è stato chiesto la possibilità di firmare pratiche edilizie su immobili vincolati come beni culturali. Posso farlo? Se sì, come dipendente, essendo iscritta all'albo, o occorrerebbe l'incarico professionale per ogni pratica richiesta? Dovrei aprire p.IVA e munirmi di assicurazione professionale? Nel caso lo potessi fare come dipendente le pratiche svolte dovrebbero risultare in busta paga per il relativo pagamento?
Cordiali saluti

direzione lavori

Buonasera, sono stato nominato Direttore di lavori di Manutenzione straordinaria di un immobile. durente l'esecuzione abbiamo riscontrato il passaggio di scarichi condominiali imprevisti e che ci hanno portato a formulare una variazione al progetto. La proprietaria di casa ha invece bloccato immediatamente i lavori, minaccia di denunciare me e la progettista ed inoltre mi ha intimato di non presentarmi in cantiere a rischio di denunciarmi per violazione di proprietà privata.
Quali sono i miei obblighi in questo caso? devo pretendere di visionare il cantiere? devo comunicare al Municipio il fermo dei lavori?

direttore tecnico

Salve, sono un Architetto iscritto all'albo e con partita iva aperta, ho letto già alcune informazioni contenute in questo sportello online riguardo il ricoprire la carica di Direttore Tecnico di un'impresa, e volevo saperne di più.
Un'impresa, non composta da soli professionisti, che da statuto può anche "curare direttamente o tramite terzi professionisti l'attività di progettazione", una volta nominato un Direttore Tecnico può firmare essa stessa i progetti? O comunque, se anche i progetti li firmasse il Direttore Tecnico, possono essi fare curriculum sia per l'azienda che per il tecnico?
Ringrazio anticipatamente,
Cordiali saluti.

quesito

Buonasera, premetto che al momento sono dipendente di una società di costruzioni, inquadrato come tecnico di cantiere, mi occupo principalmente della gestione della commessa, da dicembre sono socio al 5% di una seconda società che si occupa tra le altre cose anche di progettazione. Recentemente mi sono iscritto all'ordine e ho ricevuto degli incarichi di progettazione tramite la seconda società.
Il quesito è il seguente, posso firmare i progetti per la seconda società, della quale sono socio, e se si come deve figurare il compenso percepito?
Grazie per l'attenzione,
Saluti

Non hai trovato una risposta al tuo problema?

Se sei iscritto all'Ordine degli Architetti di Roma e provincia puoi porre il tuo quesito direttamente a un nostro consulente. Cercheremo di rispondere prima possibile e nei limiti delle nostre competenze e possibilità.

  • Hai dimenticato il nome utente o la password? Se sei un architetto iscritto all'Ordine di Roma ma non ricordi il nome utente o la password vai alla pagina di recupero password.