Comunicazione

ARCHITETTI ROMANI NEL MONDO: INAUGUARATA LA MOSTRA YEARBOOK A JAKARTA

OAR_YB_visual

E’ stata inaugurata ieri (16.03.2017) a Jakarta la mostra “YEARBOOK_architetti romani nel mondo” in occasione della fiera Internazionale “Mega Build Indonesia” e del “Design Week di Jakarta”. La mostra espone alcuni dei lavori di studi e di professionisti romani presentati nelle pubblicazioni “Yearbook_01 e Yearbook_ 02 architetti romani nel mondo”.

Una panoramica di progetti diversi per destinazioni d’uso, per impegno progettuale, per approfondimento delle nuove tecnologie e dei materiali, corredati da più immagini e dai disegni fondamentali per comprendere la fruizione degli spazi. Gli esempi dimostrano il livello raggiunto dall’architettura italiana, la creatività degli autori, la mutazione delle forme, la presenza di nuovi materiali e nuove tecnologie conformi alle attuali stili di vita e alla consapevolezza delle ridotte possibilità economiche.

“L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia – dichiara il Presidente Alessandro Ridolfi – è da sempre impegnato a promuovere in Italia e all’estero la cultura architettonica nelle sue diverse forme di espressione. Cogliere occasioni di respiro internazionale rappresenta un esempio concreto della promozione della cultura del progetto, del made in Italy e dell’eccellenza italiana, sempre più apprezzati dal mondo.

In occasione dell’apertura della mostra si è tenuta la tavola rotonda “The city of the future: resilience, innovation and major infrastructur” alla presenza dell’Ambasciatore Vittorio Sandalli, Steve J. Manahampi, Principal of Ikatan Arsitek Indonesia – Jakarta IAI, Alessandro Ridolfi, President of Chamber of Architects of Rome and province, James Boey, General Manager of Reed Panorama Exhibitions e con la partecipazione di Massimo Alvisi Alvisi Kirimoto /Architecture Studio e Luca Galofaro IAN+ / Architecture Studio.

La Missione Istituzionali della Delegazione dell’Ordine e la promozione dei professionisti italiani continua con un seminario sul tema “IL MADE IN ITALY NELLA CITTA’ DEL FUTURO” presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Jakarta alla presenza del Direttore dell’Istituto Michela Magrì e l’Architetto indonesiano Budi Pradono.

Scarica il Programma

Scarica la lista dei partecipanti

Scarica l’invito al Seminario