Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo

10 al 18 ottobre 2019 alla Casa dell’Architettura

L’Ordine degli architetti di Roma invita i suoi iscritti e tutti i cittadini a partecipare a SPAM – DREAMCITY, prima edizione della Settimana del Progetto di Architettura nel Mondo – il Festival che si terrà dal 10 al 18 ottobre 2019 alla Casa dell’Architettura.

SPAM è un outlook sull’architettura con i protagonisti internazionali, studi romani di eccellenza e giovani talenti attraverso giornate a tema, incontri, lectures, mostre. L’obiettivo è porre l’attenzione sui problemi e le tematiche che regolano le trasformazioni urbane, sociali ed economiche delle grandi metropoli contemporanee, con un focus specifico sulla Capitale.

SPAM è formazione: a disposizione 10 crediti professionali al giorno (4 crediti per chi seguirà il programma della mattina, e altrettanti per il pomeriggio; 2 crediti per la rassegna cinematografica). Ci saranno, inoltre, 20 crediti professionali per i partecipanti al workshop SPAMLAB, per il quale ci sono a disposizione anche 4 crediti universitari (più quelli che si possono chiedere per le giornate presentando la registrazione all’evento); autocertificazione da 1 credito per ogni mostra visitata. Partecipare a SPAM, dunque, sarà un’occasione unica anche per acquisire eventuali crediti formativi mancanti e mettersi in regola prima della conclusione del triennio formativo, evitando provvedimenti disciplinari.

SPAM è anche cinema, con la rassegna cinematografica Forma Urbis – La forma della città vista attraverso il cinema – 7 incontri, 7 poetiche, 7 sguardi sul passato e sul futuro di Roma, organizzata dall’OAR in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e con il patrocinio di Anica, in programma dall’11 al 17 ottobre, sempre presso la Casa dell’Architettura.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il programma:

www.spamroma.com
#REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA per CFP*
#COMUNICATO STAMPA

SPAM è un evento gratuito a ingresso libero fino a esaurimento posti.

*Per gli iscritti all’Ordine degli architetti è necessario prenotarsi alle singole sessioni (mattina/pomeriggio/sera/extra) attraverso le piattaforme di formazione per acquisire i Crediti Formativi Professionali.
L’iscrizione agli eventi formativi prevede la disponibilità del posto riservato in sala fino a 15 minuti dall’inizio dell’evento prenotato. Cerca gli eventi inserendo come parola chiave SPAM