Attivazione servizio DIVISARE

 

L’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia ha stipulato un accordo con DIVISARE, archivio di architettura contemporanea unico nel suo genere e un ottimo strumento di aggiornamento professionale.

L’archivio Divisare contiene oltre 30 mila schede progetto raccolte in 7 macro aree tematiche:

1) Elementi architettonici
2) Tipologie
3) Temi e stili di architettura contemporanea
4) Dettagli costruttivi e caratteri distributivi degli edifici
5) Atlante di progetti realizzati in ambito concorsuale
6) Esempi di architettura di interni sia publici che privati,
7) Esempi di abitazioni unifamiliari

Ogni area tematica è composta da decine di raccolte progetti a tema specifico (ad esempio: Elementi architettonici: Maniglie. oppure: Planimetrie: Piante di edifici ospedalieri). L’abbonamento consente di consultare l’archivio divisare senza limitazioni e di effettuare ricerche mirate con le quali è possibile visualizzare gruppi di progetti e realizzazioni di architettura contemporanea che rispondano a criteri stabiliti (ad esempio: planimetrie di edifici ospedalieri realizzati in Francia negli ultimi 5 anni, o anche esempi di facciate schermate con elementi lamellari realizzate in Italia tra il 2000 e il 2010).

Per richiedere l’attivazione collegarsi alla propria area iscritti dove è presente il box DIVISARE contenente le istruzioni per l’iscrizione al servizio.

Per il solo mese di Agosto 2019 le iscrizioni potranno essere effettuate dal 02/08/2019 al 08/08/2019 e dal 26/08/2019

E’ necessario fornire Nome e Cognome, un indirizzo email valido e il numero di iscrizione all’Ordine degli Architetti e P.P.C. di Roma e provincia (matricola).

Il servizio è riservato agli Iscritti all’Ordine degli Architetti e P.P.C. di Roma e provincia in regola con le quote di iscrizione.