Avviso alle nostre iscritte
L’Ordine degli Architetti, PPC di Roma e provincia, in considerazione delle maggiori difficoltà di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle colleghe, nella seduta del 29/01/2019, ha confermato l’esonero, per le neomamme già iscritte nel 2018, dal pagamento della quota di iscrizione annuale all’Ordine per l’anno successivo al parto, all’adozione o all’affidamento (rimanendo a carico dell’iscritta solo la quota relativa al Cna che attualmente è pari ad €. 34,00).
Il Consiglio dell’Ordine ha inteso in questo modo sostenere concretamente le colleghe durante la maternità, riconoscendo le maggiori difficoltà che devono affrontare per continuare a svolgere la propria attività.
Le neomamme interessate potranno fare richiesta di esenzione entro il 15.02.2019 per le nascite, le adozioni o gli affidamenti relativi al 2018, presentando direttamente alla Segreteria dell’Ordine:
- dichiarazione sostitutiva di nascita come da modello allegato A
- dichiarazione sostitutiva di adozione o affidamento nel 2018 come da modello allegato B
L’inoltro della richiesta potrà essere effettuato anche tramite Pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo: ordine@pec.architettiroma.it.