Presentazione del progetto per il nuovo Piazzale del Verano

Si è concluso il concorso di progettazione per la Riqualificazione e Pedonalizzazione di Piazzale del Verano, frutto della Convenzione tra il Municipio Roma II, l’ Ordine Architetti Roma e Inarch Lazio.

Durante l’incontro, organizzato direttamente su Piazzale del Verano all’interno della manifestazione Habicura, il giorno 26 Settembre alle ore 18:00, verrà presentato alla cittadinanza il progetto vincitore del concorso di progettazione, realizzato dal gruppo formato dagli architetti Claudia Clementini, Lorenza Bartolazzi, Assia Del Favero, Laura Giusti, Matteo Schillaci.

Verrà quindi illustrato come, con un importo pari a 1.462.650,00 euro, Piazzale del Verano verrà trasformato.

Interverranno:

▪ Francesca Del Bello-Presidente del Municipio II
▪ Sara Lo Cacciato, Responsabile Unico del Procedimento del Municipio Roma 2 Concorso di progettazione “Riqualificazione di due spazi pubblici nel II Municipio di Roma”
▪ Mattia Darò, Coordinatore del Concorso per l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia del Concorso di progettazione “Riqualificazione di due spazi pubblici nel II Municipio di Roma”
▪ Andrea Iacovelli, Consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia
Il gruppo vincitore del Concorso di progettazione “Riqualificazione di due spazi pubblici nel II Municipio di Roma”

Sono invitati a partecipare tutti gli interessati.

Approfondimenti:

https://www.concorsiawn.it/riqualificazionemunicipio2/home

https://ordine.architettiroma.it/politica-ordine/concorsi-per-la-riqualificazione-di-piazzale-del-verano-e-viale-della-xvii-olimpiade-ecco-i-progetti-selezionati/

INGRESSO LIBERO
• Cucina, drink, musica e cultura
• Area biliardini & ping pong
• Area teli e cuscini
• Area bimbi
• Area benessere

▪ Cena ▪
Dalle 18.00 fino alle 00.00

▪ Orario e Indirizzo ▪

Il parco è aperto dalle 9.00 fino a notte fonda.
Piazzale del Verano, snc – 00185 Roma (zona San Lorenzo).

▪ HABICURA: ARTE MUSICA E CULTURA A IMPATTO ZERO ▪

Un angolo di città strappato al degrado, riempito di cultura e ridato ai romani per regalare loro una location inedita dove passare le sere d’estate. Dal pomeriggio fino a tarda notte cultura, laboratori partecipati, attività dedicate ai bambini, musica e relax. Un luogo incantato dove studiare, divertirsi, giocare a biliardino o sorseggiare un cocktail mentre le note della migliore musica romana dal vivo vi accompagneranno verso la notte.