Offerta formativa, semplificazione e servizi agli iscritti. Sono alcune delle parole chiave che hanno indirizzato l’assemblea ordinaria degli iscritti per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2019, che si è svolta ieri – 18 febbraio -, alla Casa dell’Architettura.
Il bilancio preventivo è stato approvato all’unanimità, con il presidente dell’OAR, Flavio Mangione, e il Tesoriere, Marco Alcaro, che ne hanno illustrato gli obiettivi principali, indicando i punti cardine su cui sono focalizzate le attività dell’Ordine. Tra queste c’è il programma dell’offerta formativa (Pof), che si sta strutturando attraverso diversi percorsi con l’obiettivo di proporre agli iscritti una formazione qualificante, che – oltre a rispondere all’obbligo dell’aggiornamento professionale – consenta gli iscritti di acquisire informazioni e competenze utili.
Altro capitolo chiave è quello della semplificazione delle procedure edilizie, puntando alla sburocratizzazione delle pratiche e alla facilitazione dell’accesso agli archivi di Roma Capitale (in particolare attraverso la digitalizzazione degli archivi urbanistico e di condono edilizio). Tra i focus principali, infine, c’è anche il potenziamento dei servizi agli iscritti, dalle consulenze alle convezioni, ma anche con l’aggiunta di nuove categorie di servizi.
del 19/02/2019
Approvato il Bilancio Preventivo 2019
Tra le priorità: formazione, semplificazione, servizi agli iscritti