VIII Congresso Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

VIII Congresso Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori
# PROGRAMMA
#STREAMING

In programma dal 5 al 7 luglio 2018 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica.

Un appuntamento nel corso del quale – a dieci anni dall’ultimo Congresso tenutosi a Palermo – il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori intende offrire un significativo contributo sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, proponendo un paradigma della qualità della vita urbana che sia a misura d’uomo.

Propedeutici all’VIII Congresso Nazionale Architetti PPC, una serie di incontri e di dibattiti sul territorio, organizzati dal Consiglio Nazionale Architetti PPC in sinergia con gli Ordini territoriali, con le Federazioni e le Consulte regionali, nei quali sono coinvolti – a partire dalla tappa iniziale che di Bari del 2 Febbraio scorso – i cittadini, le associazioni, i rappresentanti delle istituzioni e delle autonomie locali, della politica, della cultura, dell’economia, della ricerca e la comunità degli architetti.

Il Congresso Nazionale lancerà una serie di proposte per realizzare una politica strategica per le città in modo che esse diventino, sempre più, un luogo desiderabile dove vivere, lavorare, incontrarsi, formarsi, conoscere e divertirsi: un luogo attrattivo, dunque, da tutti i punti di vista.


Tutti i dettagli: http://www.cnappccongresso2018.it/

 


Proroga – Nomina rappresentanti OAR per l’VIII Congresso Nazionale Architetti
(data pubblicazione 10.04.2018)

AVVISO PUBBLICO

Per l’individuazione dei rappresentanti dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia per l’VIII Congresso Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Italiani nei giorni 5-6-7 luglio 2018.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori ha indetto l’VIII Congresso Nazionale che si celebra a Roma, presso il Parco della Musica – Auditorium Santa Cecilia, nei giorni 5-6-7 luglio 2018.

Al Congresso potranno partecipare rappresentanti degli iscritti all’Ordine degli Architetti PPC di Roma e provincia, in regola con la quota associativa, in ragione di un rappresentante ogni 50 iscritti.

I rappresentanti designati parteciperanno ai lavori congressuali, attraverso la discussione del ‘Documento Programmatico’ e il suo conseguente affinamento, al fine di definire e proclamare il documento di sintesi della strategia politica della nostra Categoria in merito agli obiettivi congressuali.

Tutti i rappresentanti designati avranno diritto di voto e pertanto sarà necessario che tutti i rappresentanti siano presenti al momento delle votazioni dei singoli documenti durante tutte e tre le giornate del Congresso.

Si invitano gli iscritti interessati a rappresentare l’Ordine egli Architetti PPC di Roma e provincia a presentare un proprio abstract professionale (massimo 1 pagina A4 in formato.pdf) in cui sia evidenziata la propria formazione ed esperienza professionale.

Le candidature dovranno pervenire unicamente via e-mail al seguente indirizzo: protocollo@architettiroma.it indicando nell’oggetto cognome, nome, e-mail, telefono – Candidatura Rappresentante VIII Congresso Nazionale.


PER I RAPPRESENTANTI: 

procedure per votazione

– Guida al voto 
– Legalità di ELIGO


ULTIMI ALLEGATI
Programma definitivo 
– Riprese Audio-Video e fotografiche in sede congressuale/ Informativa ai delegati 
– Comunicato stampa “Abitare il Paese. Città e Territori del Futuro Prossimo”


Entro il 28 maggio, alla email congresso2018@architettiroma.it, potranno essere inviate osservazioni e integrazioni alla bozza di Legge sull’Architettura, in quanto entro  il 31 maggio l’OAR dovrà inviare la sintesi delle richieste di modifiche/integrazioni alla legge che verranno votate in sede di Conferenza degli Ordini (08/09 giugno) e, successivamente, al Congresso.


ALLEGATI:


I TRE EVENTI DI AVVICINAMENTO AL CONGRESSO:

Cultura valore economico4 maggio. Si parlerà delle nuove prospettive per la professione nell’ambito della circular economy;
Cultura e legalità
23 maggio. Si parlerà della necessità di portare il piano della competizione sulla qualità dell’architettura azzerando i problemi burocratici;
Cultura e costituzione
13 giugno. Il lavoro inteso come strumento per il miglioramento della società