Incontro consultivo bilancio preventivo 2018 OAR

 

prot. PU 80 2018 01 19 ORDARCRM

Carissime colleghe e carissimi colleghi,

Lunedì 29 gennaio p.v. si terrà, per la prima volta, un incontro consultivo per discutere il bilancio preventivo 2018, che sarà presentato nel prossimo mese di marzo.

L’approvazione del bilancio è il momento più importante dell’azione politica di un Ordine professionale, che dovrebbe concretizzarsi attraverso un’ampia condivisione con gli Iscritti.

Tuttavia, la graduale disaffezione per l’Istituzione che ci rappresenta ha trasformato negli anni questo momento di confronto in una prassi scarsamente partecipata.

È necessario invece che tali assemblee diventino il momento più alto di riflessione sulla nostra realtà lavorativa e sulle azioni concrete da intraprendere, nonché un momento di accurata verifica della loro efficacia in funzione delle risorse economiche da utilizzare nei vari capitoli di spesa.

L’ulteriore obiettivo di questa assemblea consultiva è quello di avviare un processo di partecipazione attiva e consapevole che aumenti il coinvolgimento democratico degli architetti sui programmi e le attività dell’Ordine.

Infine, abbiamo ritenuto opportuno assegnare a questo evento, che sarà comunque registrato e reso disponibile in FAD, i crediti formativi in deontologia, poiché è per noi fondamentale tenere fede a quanto previsto dal titolo III, art. 12 comma 1, del nostro Codice Deontologico, che stabilisce quanto segue: «Il professionista ha l’obbligo di collaborare con il Consiglio dell’Ordine di appartenenza, per l’attuazione delle finalità istituzionali osservando scrupolosamente il dovere di verità».

Nella speranza di una Vostra convinta collaborazione, Vi saluto cordialmente.

Il Presidente
Architetto Flavio Mangione

 

#SCARICA LA LETTERA 

#PROGRAMMA FORMATIVO E REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA