Comunicazione

Conversations/Conversazioni: Michael Bierut, con Domitilla Dardi

Come usare il graphic design per trasformare organizzazioni e istituzioni

L’appuntamento nasce nell’ambito di una serie di incontri realizzati dall’Accademia in collaborazione con e presso il MAXXI, e in occasione della mostra Transformers, attualmente in corso al Museo che presenta quattro opere al limite tra i territori di arte e design con l’obiettivo di creare delle piattaforme volte al cambiamento sociale e alla conquista di una consapevolezza collettiva.

In trentacinque anni di carriera, Michael Bierut, partner presso la sede di New York dello studio internazionale di design Pentagram, si è dedicato ad esplorare le modalità con cui il graphic design può influenzare la maniera in cui concepiamo la nostra identità, comunichiamo l’uno con l’altro e intendiamo il mondo. Nel suo intervento offrirà uno sguardo da dietro le quinte su alcuni dei suoi progetti più interessanti. Insieme alla curatrice di design del MAXXI Domitilla Dardi, parlerà del suo ultimo libro How to use graphic design to sell things, explain things, make things look better, make people laugh, make people cry and (every once in a while) change the world, pubblicato nel 2015 da Thames & Hudson e da Harper Collins. Durante la primavera 2016 Michael Bierut è residente presso l’American Academy in Rome.

Gli interventi saranno in inglese e in italiano. Si prega di specificare all’ingresso del museo che siete ospiti dell’American Academy in Rome.

Mercoledì 23 marzo 2016 ore 18.00
MAXXI, Via Guido Reni, 4A
Roma