aggiornamento 29.01.2019
Vi segnaliamo la possibilità di accedere al master in oggetto, “Progettazione degli Edifici per il Culto” a.a. 2018-19_Sapienza – DIAP, per il quale abbiamo ancora a disposizione delle borse di studio per profili Junior a totale copertura dei costi (per laureati in architettura ed altre discipline specificate nel Bando, che siano figli di dipendenti statali e al momento siano disoccupati). Il master ha durata annuale e si concentra in due giornate settimanali, il venerdì è il sabato mattina.
La scadenza è il 31 gennaio, ma possiamo indicarvi la modalità più semplice per fare richiesta delle borse INPS, se siete interessati contattateci e vi aiuteremo nelle procedure.
Dai link dei 2 siti a seguire si possono desumere tutte le informazione sul master
https://web.uniroma1.it/masterpec/master
http://www.masterprogettazioneedificiculto.it/wp/
Il Master Universitario di II livello in Progettazione degli Edifici per il Culto, proposto dall’Università di Roma La Sapienza ‒ Dipartimento di Architettura e Progetto è stato fondato nel 2007 per iniziativa del prof. Giuseppe Strappa.
La struttura didattica contempla momenti teorici e metodologici uniti a esperienze progettuali in modo da confrontarsi con un ampio raggio di casistiche e sperimentazioni anche internazionali. Il ruolo del Master risulta dunque centrale nella società contemporanea, nell’attuale momento storico e nel contesto europeo chiamati a integrare realtà complesse.
Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2018-2019 e il concorso per ottenere borse di studio a copertura totale dell’iscrizione offerte da INPS.
OBIETTIVI
Il Master propone un percorso formativo finalizzato all’approfondimento delle tematiche della progettazione, dell’adeguamento e del recupero di edifici di culto, formando professionisti con competenze spendibili in un contesto multiculturale integrando differenti realtà tecniche e intellettuali.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Master di II livello forma una figura che, con specifico riferimento alla progettazione degli Edifici per il Culto e all’adeguamento e il recupero di quelli esistenti, sia in grado di operare quale singolo professionista o tecnico inserito in realtà qualificate come studi professionali, società di ingegneria italiane ed estere, uffici tecnico-diocesani e uffici delle pubbliche amministrazioni. Il professionista sarà in grado di progettare Chiese, Moschee e Sinagoghe contemporanee, cimiteri e funeral home e nuovi edifici per il culto.
Scadenza: 31.01.2019