Il lancio della Terza edizione del Premio consolida l’attività di promozione e valorizzazione avviata da IN/ARCH, Gambero Rosso, Dipartimento Architettura-Università degli Studi di Roma Tre, Artribune, Archilovers e HostMilano, con il patrocinio di ADI – Associazione per il disegno Industriale e si arricchisce dell’importante partnership di FederlegnoArredo.
L’obiettivo della terza edizione del Premio è quello di continuare sulla strada delriconoscimento di gestori e progettisti che hanno realizzato le opere più interessanti,innovative, caratterizzate per l’inserimento paesaggistico, l’architettura e l’arredo, al fine di promuovere il design e l’architettura di spazi destinati alla ristorazione, alla somministrazione, al retail di prodotti eno-gastronomici, all’accoglienza e all’ospitalità.
L’iniziativa è articolata in 2 tipologie di Premi:
PREMIO INTERNAZIONALE AD UN’OPERA REALIZZATA
Saranno premiati cinque interventi realizzati negli ultimi tre anni in Italia da progettisti italiani e non, e all’estero da progettisti italiani.
PREMIO INTERNAZIONALE DI DESIGN
Assegnato a tre progetti relativi ad oggetti, materiali o componenti di arredo, in coerenza con le tematiche del bando, che non abbiano ancora un produttore.
In continuità con le prime edizioni saranno premiati anche gli imprenditori che hanno contribuito alla realizzazione e alla gestione dell’opera.
Oltre ai cinque premi assegnati, potranno essere riconosciuti attestati di qualità a tutte quelle opere che abbiano raggiunto un elevato livello qualitativo sotto l’aspetto architettonico, paesaggistico e degli arredi.
La premiazione si terrà il 24 ottobre 2017 all’interno di HostMilano, International Hospitality Exhibition.
Tutti i progetti vincitori verranno raccontati in un e-book che costituirà il catalogo della manifestazione garantendo ampia visibilità e divulgazione ai lavori selezionati dalla giuria.