Al fine di fare chiarezza in merito all’appello lanciato ieri e a seguito delle numerose richieste degli iscritti: l’avviso è utile per organizzare e coordinare i contributi degli architetti romani, con l’obiettivo di mettere a disposizione competenze e professionalità.
Ci stiamo organizzando sia per coordinare eventuali proposte volontarie di lavoro per gli interventi di verifica dell’agibilità degli edifici, sia soprattutto per formulare proposte efficaci per dare un nostro contributo ai paesi colpiti, ognuno con le sue competenze e professionalità; rendendoci disponibili con la Protezione Civile, il Commissario straordinario per l’emergenza del terremoto, il CNAPPC e gli altri Ordini professionali.
Si precisa che per “progetti e proposte” si fa riferimento al bagaglio di conoscenza e competenza di tutti quei colleghi che intendono, con spirito di solidarietà, mandare il proprio contributo su metodologie innovative di verifica rilievo e intervento. Con particolare riferimento a ricerche su materiali, tecnologie costruttive e soluzioni progettuali già sperimentate nella propria attività lavorative, attinenti al tema della ricostruzione sismica.
Ringraziamo inoltre tutti coloro che già hanno aderito all’iniziativa sia a livello personale che come istituzioni (università, dipartimenti, ecc…) che si sono messi immediatamente a disposizione.