Comunicazione

Sogin – sistema di qualificazione di servizi di ingegneria

SOGIN S.p.A. è la società di Stato, interamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi compresi quelli prodotti dalle attività industriali , di ricerca e di medicina nucleare.

La Società ha, inoltre, il compito di localizzare, realizzare e gestire il Deposito Nazionale, un’infrastruttura ambientale di superficie, dove mettere in sicurezza tutti i rifiuti radioattivi.

SOGIN per appalti rientranti nei cd. settori speciali – ai sensi degli artt. 36 e 134 del Decreto Legislativo n. 50/2016 e s.m.i. – si è dotata a partire dal 2011 di un sistema di qualificazione.

Lo scopo del sistema di qualificazione è quello di selezionare soggetti idonei al fine di costituire elenchi di prestatori di servizi, suddivisi per classi d’importo che potranno essere invitati senza ulteriore pubblicazione del bando di gara o esperimento di ricerche di mercato alle singole procedure di affidamento di contratti per prestazioni di servizi di SO.G.I.N. S. p.A., disciplinate dal D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. per attività finalizzate al decommissioning dei siti SOGIN.

I servizi, sono finalizzati all’esecuzione di prestazioni, con particolare riferimento agli incarichi professionali di “direttore lavori” e ” collaudatore”, per le centrali di Trino (VC), Caorso (PC), Latina, Garigliano (comune di Sessa Aurunca – CE) e impianti di Saluggia (VC), Bosco Marengo (AL), Ispra (VA), Casaccia (comune di Roma) e Trisaia (comune di Rotondella – MT).

I candidati, per essere inseriti negli Elenchi, dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale, economico-finanziario e tecnico – amministrativo come previsto dalla Specifica Tecnica di Servizi di Ingegneria GE GG 00047 reperibile sul sito Sogin www.sogin.it nella sezione qualificazione. La durata del sistema di qualificazione ha una durata indeterminata.

Per tutte le altre informazioni e le condizioni di partecipazione si rinvia all’avviso integrale pubblicato sulla GUUE n. GU/S S18 39719-2019 -IT del 25/01/2019 presente sul sito www.sogin.it sezione fornitori/ qualificazione/ Regolamenti e modulistica

Per eventuali informazioni è possibile contattare l’arch. Vincenzo Nunziata ai numeri: 06.830401/ 06 83040377

#FAQ

#ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE AL SISTEMA DI QUALIFICAZIONE PRESENTE SUL PORTALE ACQUISTI SOGIN

#SERVIZI DI INGEGNERIA