– Dal 5 al 9 dicembre 2018, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00, Architetti Roma edizioni sarà presente alla fiera nazionale della piccola e media editoria “Più libri più liberi” con lo stand F47.
– Saranno in vendita numerosi volumi del catalogo ARE e saranno presentate le ultimissime novità relative ai libri pubblicati negli ultimi mesi dalla Casa editrice dell’Ordine Architetti Roma, tra cui:
“AR MAGAZINE n.120 – Attualità critica di Bruno Zevi. Linguaggi del contemporaneo”, rivista dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia.
“La stazione della metropolitana. Propulsore di urbanità diffusa” a cura di Giovanna Bianchi e Alessandra Criconia, in collaborazione con DIAP La Sapienza, collana Disegni e Progetti.
“Michele De Lucchi. L’anello mancante – Nature”, a cura di Alessandro d’Onofrio, in collaborazione con il MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma.
“Frank Lloyd Wright. Simbolismi della Robie House”, di Cesare De Sessa, collana Critica e Teoria.
“Il valore del cambiamento. Design Thinking”, a cura di Patrizia Di Costanzo.
– Il Magazine dell’Ordine Architetti Roma sarà anche presentato l’8 dicembre 2018 dalle ore 12:30 alle 13:30 presso il Caffè letterario RAI all’interno del Roma Convention Center – La Nuvola.
Programma:
Ore 12:30 – Introduzione AR MAGAZINE – Attualità critica di Bruno Zevi
“Grado zero, dinamica culturale, architettura”
Marco Maria Sambo – Direttore di Architetti Roma edizioni e di AR Magazine
Ore 12:45 “Bruno Zevi era un romano”
Flavio Mangione – Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia
Ore 13:00 “Editoria e architettura”
Margherita Aledda – Presidente di Architetti Roma edizioni
Ore 13:15 Dibattito e conclusioni