La rassegna stampa della seconda metà del mese di marzo riporta diversi articoli dedicati alle attività dell’Ordine, dall’evento “Dialoghi sul disagio abitativo” al convegno “Architettura contemporanea in Iran”, fino all’ultimo annuncio dell’iniziativa relativa al decennale del sisma in Abruzzo del 2 aprile. Si evidenzia, in particolare, l’ampio articolo de Il Corriere della Sera del 27 marzo dedicato alla posizione dell’Oar sui principali temi della Capitale.
In queste ultime due settimane, la stampa nazionale ha continuato a tenere accesi i riflettori sul Codice degli Appalti e sul blocco dei cantieri. Attenzione è stata dedicata anche al Piano del Demanio per la vendita di 1.500 immobili; di interesse l’approfondimento su Stefano Boeri pubblicato da Wired e quello su Pietro De Rossi de La Repubblica.
Relativamente alla città di Roma, l’attenzione si è focalizzata sulle vicende legate all’arresto di Marcello De Vito. Da leggere, poi, le interviste a Patrizia Burato e Paola Oliva sul Corriere della Sera del 27 marzo.
Si evidenzia, inoltre, oltre i confini nazionali, il servizio di Left dedicato ad Adu Dhabi e quello di Business People dedicato ai ponti.
Infine le notizie sulle normative, in particolare de Il Sole24Ore, in tema di immobili, bonus casa, codice appalti.
del 26/03/2019
La rassegna stampa OAR degli ultimi 15 giorni
PDF rassegna (prima parte) (seconda parte)