La rassegna stampa OAR degli ultimi 15 giorni

 

Nella seconda metà del mese di febbraio 2019 Rai Arte dedica ampio spazio al confronto tra l’architetto De Lucchi e l’antropologo La Cecla, nell’ambito dell’evento organizzato da Oar presso La Casa dell’Architettura. Risalto anche al Codice degli Appalti e ai rischi legati al blocco dei lavori. Timori culminati nella protesta dei costruttori descritta, tra gli altri, nell’articolo de La Repubblica del 22 febbraio. Di grande interesse l’intervista al Premier Giuseppe Conte, in cui si parla – tra l’altro – di infrastrutture, opere pubbliche, codice appalti – pubblicata il 26 febbraio da Il Sole24Ore. Le altre notizie su cui porre l’accento in questo lasso di tempo sono: la morte di Alessandro Mendini, l’apertura del Salone del Mobile e della XXII Triennale di Milano.

Relativamente alla città di Roma, sotto i riflettori l’attività della Giunta Raggi in termini di lavori pubblici e le emergenze legate alla manutenzione delle strade e del verde urbano, descritte in diversi articoli de La Repubblica – Roma e Il Messaggero – Roma.  A questo si aggiunge la notizia dell’investimento di Bulgari a Largo Argentina.

Bauhaus Si segnala, inoltre, oltre i confini nazionali, il servizio del Corriere della Sera – Io Donna dedicato ai 100 anni di Bauhaus e quello del Corriere Innovazione sull’Architettura 4.0.

Efficienza energetica Infine le notizie, in particolare de Il Sole24Ore, sulle normative in tema di bonus casa e appalti di lavori.

leggi RS – PDF

Protetto: Rassegna Stampa

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: