Comunicazione

Assistenza all’utenza professionale

Per garantire una proficua assistenza all’utenza professionale, L’agenzia delle Entrate procederà alla soppressione dello sportello libero di assistenza Docfa (n. 47) e, contestualmente, sarà ampliato il funzionamento dello sportello su prenotazione denominato “Assistenza all’utenza professionale Catasto Fabbricati” (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00), prevedendo una durata di 20 minuti per ogni singolo appuntamento. Tale sportello è dedicato esclusivamente alla consulenza per la presentazione delle pratiche Docfa, mentre per tutte le altre problematiche riguardanti il catasto fabbricati è disponibile lo sportello “Richieste di rettifica – Catasto urbano”.

Al fine di garantire un passaggio ordinato e graduale verso il nuovo assetto organizzativo, saranno previsti, per un primo periodo:

– una riduzione solo parziale dello sportello libero n. 47, che continuerà ad essere attivo esclusivamente nei giorni di martedì e di giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00;

– un primo parziale ampliamento dello sportello denominato “Assistenza all’utenza professionale Catasto Fabbricati” (dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 13:00, confermando l’attuale durata di 30 minuti per appuntamento).

Tale nuovo sistema provvisorio sarà operativo a decorrere da lunedì 25 novembre p.v..

Si richiede di comunicare tempestivamente eventuali disdette (al fine di consentire il subentro di altra utenza), rappresentando che, nel caso in cui non ci si presenti per più di tre volte agli appuntamenti senza aver disdetto la prenotazione, sarà attivata la procedura di sospensione temporanea al servizio.