Venezia. 25 novembre 2016 ore 15.00
Il convegno con tema generale sulle costruzioni in zona sismica, organizzato: dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia, dall’Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Venezia con il supporto tecnico di INM ingegneria, arriva alla sua terza edizione dimostrando continuità nella filosofia di lavoro.
Negli ultimi mesi l’emergenza sisma in Italia sta diventando contingenza quotidiana, si sono verificati con elevata frequenza terremoti ad alta magnitudo nel centro d’Italia ed il numero di vittime e danni sono sempre valori non poco significativi.
Valutata l’esigenza della necessità di un confronto ampio che possa coinvolgere tutti gli aspetti delle costruzioni, tecnici ed amministrativi,i temi che quest’anno verranno trattati dal gruppo di esperti sono principalmente due:
- le tecnologie per la qualità nelle costruzioni;
- il nuovo codice appalti.
Il mondo delle costruzioni vive un veloce aggiornamento tecnologico sia nelle forme di produzione sia nelle forme di progettazione, una simbiosi che cerca sempre di garantire alla committenza la massima qualità dell’oggetto edilizio.
I luminari chiamati a portare il loro contributo alla giornata di studio per il tema sono:
prof. Ing. Lorenzo Jurina, arch. Matteo Fantoni, prof. Ing. arch. Paola Ronca,on. Raffaella Mariani, prof.ing. Donato Carlea, Ing. Giambattista Parietti, prof. ing. A. Franchi, prof. Ing. Arch. F, Russo.
Le iscrizioni sono aperte tutti gli addetti dell’edilizia (tecnici e non tecnici) presso il sito della Fondazioni degli Ingegneri Veneziani con relativi crediti professionali per architetti ed ingegneri, per maggiori informazioni: 041 – 5289114