Comunicazione

Made Expo 13-16 marzo 2019

Si comunica che il CNAPPC prenderà parte all’edizione 2019 della Fiera MADE EXPO, durante tutto il periodo dell’iniziativa, dal 13 al 16 marzo, dalle 9.00 alle 18.00, presso Fiera Milano Rho – con la mostra intitolata “ABITARE IL PAESE – La cultura del progetto e della qualità delle costruzioni”, allestita presso il Padiglione 4_Involucro BuildSmart!, come racconto e testimonianza della propria attività che, dopo il Congresso Nazionale dello scorso luglio, è sempre più rivolta alla diffusione della cultura e della qualità dell’architettura.

Tra le iniziative che il Consiglio Nazionale ha organizzato venerdì 15 marzo dalle ore 12.00 alle ore 13.30 il workshop al quale parteciperanno Map studio – di Francesco Magnani e Traudy Pelzel – vincitore dell’edizione 2018 del “Premio Architetto Italiano” categoria “Opere in spazi aperti, infrastrutture, paesaggio”; di Orizzontale – rappresentato da Stefano Ragazzo – vincitore del “Premio Giovane Talento dell’Architettura italiana” edizione 2018 e di Martina Favaretto che si è aggiudicata la quinta edizione del Premio “Raffaele Sirica – La via degli architetti”.

Il workshop farà il punto sul rapporto tra architettura e utilizzo di soluzioni e materiali da costruzioni attraverso le esperienze dei tre vincitori e sarà moderato dagli interventi dei Consiglieri Nazionali Alessandra Ferrari e Luisa Mutti, oltre che del Direttore della rivista “L’Architetto”, Nicola Di Battista.

In allegato alla presente si trasmette il programma dell’evento, scaricabile al link http://www.madeexpo.it/eventi-convegni/buildsmart/Involucro/Abitare-il-paese.html ; e si comunica che la partecipazione al workshop darà diritto al riconoscimento n. 2 crediti formativi professionali.

Al fine di poter accedere al ticket gratuito per l’ingresso a MADE EXPO 2019, si invia di seguito il link a cui collegarsi:

http://www.madeexpo.it/made-expo/ticket-e-modalita-di-ingresso.html

Inoltre, mercoledì 13 marzo il Presidente Giuseppe Cappochin interverrà al Convegno “Infrastrutture: la cultura della Rigenerazione”; i Consiglieri Nazionali Walter Baricchi e Diego Zoppi parteciperanno rispettivamente ai convegni “Italia territorio fragile. Terremoti, frane e alluvioni: la ristrutturazione e la messa in sicurezza del Paese Italia” (sempre mercoledì 13) e “Futuro in cerca di città. Riqualificazione, rigenerazione ed edilizia sostenibile” (giovedì 14 marzo); mentre “L’evoluzione della professione nell’era digitale e della green economy” è l’iniziativa a cui interverrà venerdì 15 marzo il Consigliere Nazionale Paolo Malara.

Si comunica che la partecipazione ai workshop darà diritto al riconoscimento di n. 2 crediti formativi.

#CIRCOLARE N. 28_289_19

#ALL.TO 1_289_19 PROGRAMMA