Malfunzionamento del sistema operativo, a seguito della registrazione negli atti del catasto di dichiarazioni Docfa, per “Variazione per modifica identificativo”.
Si segnala che a causa di un malfunzionamento del sistema operativo, a seguito della registrazione negli atti del catasto di alcune dichiarazioni Docfa, per “Variazione per modifica identificativo”, sono stati cancellati i dati di classamento presenti in banca dati. I dati erroneamente eliminati sono peraltro già stati ripristinati d’ufficio.
Tale anomalia è stata generata da una impropria redazione della dichiarazione Docfa, in cui:
– si è dapprima provveduto alla “costituzione” dell’unità immobiliare alla quale ha fatto seguito la “soppressione” dell’unità originaria, perché interessata da una variazione di identificativo catastale. In tale fattispecie la soluzione prospettata è di compilare ogni dichiarazione Docfa eseguendo le operazioni secondo l’ordine categorico “soppressa” e successivamente “costituita”;
– la medesima unità immobiliare è stata dapprima “soppressa” e poi “costituita”, utilizzando lo stesso identificativo catastale. In questo caso particolare, la soluzione da adottare prevede che anche in presenza di una sola unità immobiliare nel fabbricato, per l’operazione di costituzione della nuova unità deve essere sempre utilizzato il primo subalterno libero.